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Corrieri e spedizioni

Gift Salerno non effettua spedizioni mediante posta ordinaria, bensì solo con corriere espresso.
Per garantire una spedizione più rapida e sicura, Gift Salerno si affida ai migliori corrieri espressi locali, nazionali ed internazionali per ogni spedizione, sia su territorio nazionale che non, come ad esempio DHL, BRT Corriere Espresso , UPS e/o tutti quelli individuati per mezzo del servizio di SPEDIAMO.IT.
Qualora il servizio dei principali corrieri non fosse erogabile, Gift Salerno si riserverà il diritto di affidare la spedizione ad altre società e/o utilizzare modalità di consegna differenti.
Resta inteso sin da subito che tale variazione non comporterà alcuna spesa aggiuntiva a carico del cliente e, nel caso, sarà comunicata precedentemente via e-mail.

Informazioni generali

Al momento dell’evasione di un ordine, poniamo particolare attenzione all’imballaggio ed all’integrità dei prodotti. Sono severamente controllati da un nostro incaricato che ne garantisce il perfetto stato, l’eccellente conservazione sino alla consegna al corriere.
E’ utile sapere che il corriere espresso non lascerà incustodita la merce una volta a destinazione.
Sebbene questo aspetto sia garantito, durante la procedura d’ordine preghiamo di comunicarci un indirizzo al quale sia sempre disponibile una persona che effettui il ritiro.
Consigliamo altresì di comunicare, come indirizzo di consegna, quello della sede lavorativa.

Consegna dei prodotti

I tempi necessari per la consegna nelle principali città italiane, variano dalle 24h ai 7-8 giorni lavorativi (escluso Sabato e Domenica).
Per le isole e le località disagiate, i tempi di consegna possono essere anche superiori agli 8 giorni lavorativi.
Ricordiamo che il corriere espresso effettua le consegne dal Lunedi al Venerdi dalle 8:00 alle 18:00 circa.
Tuttavia esse possono essere soggette a ritardi in caso di festività. Ricordiamo che i corrieri non effettuano spedizioni e consegne il 25/12 ed il 26/12, lo 01/01 e in tutti i weekend e/o feste nazionali.
Per tutti gli ordini effettuati per cui viene selezionato come metodo di pagamento il bonifico bancario, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla visualizzazione dell’accredito relativo al totale dell’ordine effettuato, non prima, non dopo.
I tempi e gli orari sono indicativi e possono variare anche secondo il traffico di spedizioni giornaliere del corriere stesso.
Quando il corriere provvede alla consegna della merce, al momento del ritiro, è buona norma controllare l’integrità ed il numero dei colli, lo stato della merce e, qualora l’imballo risultasse gravemente danneggiato, aperto e/o non sigillato consigliamo di rifiutarlo respingendo la consegna.
Per qualsiasi problema inerente l’integrità dell’imballo o dei prodotti ordinati, consigliamo di contattarci immediatamente entro e non oltre i due (2) giorni dal ricevimento della merce.

Consegna al piano

Servizio extra, a pagamento in aggiunta al prezzo della spedizione, permette di consegnare le spedizioni direttamente alla porta del domicilio del destinatario; l’addetto alla consegna infatti raggiungerà il piano in cui è situato il destinatario nel caso in cui questi non abbia la possibilità di scendere al piano strada o quando la consegna è più difficoltosa. Per permettere la corretta movimentazione dei colli da parte dell’addetto alla consegna, sul singolo collo sono fissati i seguenti limiti di peso e dimensioni:
PESO: 30 Kg
DIMENSIONI: 150 cm come somma delle tre dimensioni, 100 cm lato più lungo.
Inoltre se il servizio CONSEGNA AL PIANO è richiesto per spedizioni multicollo, ogni spedizione non può superare il numero massimo di 6 colli. Qualora anche solo un collo della spedizione superasse i limiti suddetti, il servizio di CONSEGNA AL PIANO non potrà essere erogato.
Il servizio CONSEGNA AL PIANO è disponibile per tutte le spedizioni nazionali ed è compatibile con gli altri servizi extra.

Il costo del servizio è di 6,00€ + IVA per ogni collo.

Consegna su appuntamento

Servizio extra, a pagamento in aggiunta al prezzo della spedizione, ideale per le spedizioni per le quali la puntualità è condizione indispensabile per la consegna. il corriere provvederà a contattare il destinatario al numero telefonico indicato dal Cliente in fase di prenotazione della spedizione, per concordare l’appuntamento in base alla disponibilità del destinatario.
Il cliente per richiedere il servizio dovrà indicare obbligatoriamente il numero telefonico del destinatario. Il cliente è responsabile della correttezza/completezza dei riferimenti telefonici inseriti; qualora tali dati dovessero essere incompleti e/o errati, il corriere non sarà in grado di contattare il destinatario per concordare l’appuntamento ed, in tal caso, la spedizione sarà consegnata nelle modalità e nelle tempistiche standard. L’appuntamento potrà essere concordato con il destinatario a partire dalla data di arrivo della spedizione nella filiale di destino del corriere e la data dell’appuntamento di consegna potrà essere fissata entro e non oltre i 5 giorni lavorativi successivi. Nel periodo in cui la spedizione resterà ferma nella filiale di destino, in attesa del giorno fissato per l’appuntamento, non saranno applicate le spese di giacenza.
La consegna sarà effettuata all’orario concordato con il destinatario, fatta salva una fascia di tolleranza di un’ora in anticipo e/o in ritardo rispetto all’orario fissato.
Il servizio CONSEGNA SU APPUNTAMENTO è disponibile per tutte le spedizioni nazionali ed è compatibile con gli altri servizi extra.

Il costo del servizio è di 4,00€ + IVA.

Consegna di sera

Servizio extra, a pagamento in aggiunta al prezzo della spedizione, ideale per le spedizioni che devono arrivare a destinazione dopo i soliti orari di consegna nelle più importanti città italiane. La consegna sarà effettuata in orario serale, dal lunerdì al venerdì (festivi esclusi) dalle 18:30 alle 21:00.
Il servizio CONSEGNA DI SERA è disponibile solo per alcune località/CAP di destino. In fase di prenotazione della spedizione, il sistema avviserà nel caso in cui la località di destinazione non fosse compatibile con il servizio.
Il servizio CONSEGNA DI SERA è disponibile per tutte le spedizioni nazionali ed è compatibile con gli altri servizi extra, ad eccezione delle spedizioni per cui sia stato richiesto il servizio di CONSEGNA DI SABATO.

Il costo del servizio è di 10,00€ + IVA.

Consegna di sabato

Servizio extra, a pagamento in aggiunta al prezzo della spedizione, particolarmente indicato per le consegne a domicilio di privati nella giornata del Sabato (festivi esclusi).
Il servizio CONSEGNA DI SABATO è disponibile solo per alcune località/CAP di destino. In fase di prenotazione della spedizione, il sistema avviserà nel caso in cui la località di destinazione non fosse compatibile con il servizio.
La consegna sarà effettuata nell’arco della giornata del sabato successivo al giorno del ritiro della spedizione. Nel periodo in cui la spedizione resterà ferma nella filiale di destino del corriere in attesa del sabato previsto per la consegna, non saranno applicate le spese di giacenza.
Il servizio CONSEGNA DI SABATO è disponibile per tutte le spedizioni nazionali ed è compatibile con gli altri servizi extra, ad eccezione delle spedizioni per cui sia stato richiesto il servizio di consegna CONSEGNA DI SERA.

Il costo del servizio è di 10,00€ + IVA.

Assenza del destinatario al momento della consegna

In caso di assenza del destinatario o della persona autorizzata a ricevere in consegna i prodotti, in generale in caso di mancata consegna, il corriere provvederà a lasciare un messaggio (certificazione del tentativo di consegna, o avviso di passaggio).
Per le consegne all’estero, il corriere proverà a contattare telefonicamente il cliente al numero indicato nel modulo d’ordine all’atto dell’acquisto, per concordare una nuova consegna. Sarà comunque comunicato il recapito telefonico con cui è possibile ricontavate il corriere e richiedere un secondo tentativo di consegna.
Dopo due (2) tentativi di consegna andati a vuoto, la merce andrà “in giacenza”.
Se la giacenza non viene “svincolata”, essa viene riconsegnata a Gift Salerno dopo 7 giorni o secondo il termine stabilito dalle condizioni generali di trasporto del corriere.

Modalità di consegna e disposizioni

Per tutte le spedizioni, i prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo specificato dall’utente durante la registrazione (dati presenti nell’Account del Cliente).
Gift Salerno, al momento della consegna dei prodotti al corriere, aggiornerà lo “Storico ordini” comunicando via e-mail il numero di tracking con cui sarà possibile monitorare la spedizione durante il suo corso.
La consegna si ritiene completata nel momento in cui il cliente ordinante e/o un suo incaricato ritira la merce dal corriere all’indirizzo di consegna specificato nel modulo d’ordine.
Non è prevista la consegna al piano.

Consegna ad un indirizzo diverso da quello di registrazione

Durante la procedura di conferma dell’ordine, sarà possibile richiedere la spedizione ad un indirizzo diverso da quello di registrazione.
L’utente è pregato di comunicare dettagli e motivazioni dall’apposito modulo e/o via e-mail successivamente alla conferma dell’ordine.

Spedizione assicurata

SPEDIAMO.IT offre la possibilità di assicurare la propria spedizione.

SUPPLEMENTO ASSICURAZIONE PER SPEDIZIONI NAZIONALI
Su richiesta del cliente SPEDIAMO.IT può assicurare (tramite l’assicurazione del corriere di riferimento) le spedizioni in Italia, per il furto o per eventuali danni, per fasce di massimali prefissate (258,23 euro, 516,46 euro, 1.549,37 euro, 2.582,28 euro) attraverso un supplemento assicurativo differenziato in base alla fascia prescelta.

REGOLE GENERALI
Il cliente – mittente indicherà i capitali per i quali la merce verrà assicurata, in ogni caso i capitali non potranno eccedere il prezzo riportato sul modulo di vendita o fattura di riferimento. Qualora la richiesta di copertura assicurativa provenga dal destinatario questo deve farne espressa richiesta tramite il mittente all’atto dell’affidamento della merce.

Le spedizioni esenti da bolla di accompagnamento dovranno riportare il dettaglio del contenuto. Il cliente dovrà anche indicare la descrizione dettagliata ed analitica del contenuto (modello, marca, ecc.). Il valore assicurabile è costituito dal prezzo della fattura di vendita o, in mancanza di questa, dal valore di mercato (che deve essere comunque comprovato nelle modalità sotto riportate) degli articoli assicurati nel luogo e nel momento della consegna. Per prezzo di fattura di vendita si intende il valore della merce al netto di IVA, spese di tratte e di imballo, al lordo di eventuali sconti concessi all’acquirente a qualsiasi titolo.

Spediamo.it – Salesteam S.r.l. provvederà a liquidarvi direttamente, garantendo la massima celerità sulla base delle risposte e delle tempistiche delle assicurazioni e dei corrieri.

Il rimborso avverrà solo ed esclusivamente dietro presentazione della documentazione attestante il valore della merce (fattura di vendita o fattura di acquisto; fattura di riparazione; ecc.) e nello specifico:

  • 1) lettera di vettura in oggetto
  • 2) fattura di acquisto del bene comprovante il valore dello stesso
  • 3) nota di credito o fattura di sostituzione (documento comprovante il reintegro al destinatario del valore del bene)
  • 4) in caso di danneggiamento dichiarazione redatta dal destinatario con la descrizione del danno (su documento firmato)
  • 5) in caso di danneggiamento le foto del pacco e del bene danneggiato
    È possibile assicurare esclusivamente prodotti nuovi e ove è comprovabile il valore dell’oggetto con i documenti di riferimento.

N.B.: La copertura assicurativa sarà limitata ai soli danni diretti e materiali alla merce trasportata; rimarranno esclusi, tra l’altro, i danni relativi al mancato incasso di contrassegni e gli eventuali rimborsi avverranno dietro presentazione, da parte del mittente, della documentazione attestante il danno subito (quale, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fattura, scontrino/ricevuta fiscale, o documento equivalente); gli indennizzi sono calcolati sulla fattura di acquisto e obsolescenza e non sulla fattura di vendita più mancato guadagno.
Il risarcimento di eventuali danni (furto, rapina, smarrimento e danneggiamento parziale/totale) avviene previa deduzione di uno scoperto del 10% con un minimo di 50,00 Euro.

Inoltre il rimborso avverrà esclusivamente sulla base della possibilità di spedire gli articoli (verificare l’art. 4 delle condizioni generali )

Eventuali risarcimenti di danni verranno liquidati al netto della franchigia prevista dalla polizza stipulata da Spediamo.it con la Compagnia di propria fiducia vigente al momento della spedizione o prevista dalle polizze assicurative in materia di trasporti, che nel nostro caso siamo riusciti a contenere al 10%.
La liquidazione del danno avverrà in base al criterio della proporzionale qualora la merce sia assicurata per un valore inferiore a quello reale, come previsto dall’art. 1907 del Codice Civile.

Spediamo.it esaminata la documentazione del sinistro e ritenutala esauriente ai fini della definizione, provvederà ad informarvi sulle modalità e l’ammontare della liquidazione. In virtù di quanto sopra Spediamo.it, direttamente o tramite la propria compagnia di assicurazione, si impegna a risarcire tutti i danni diretti nei limiti sopra riportati. Non si accettano compensazioni di note di addebito con fatture Spediamo.it, se non espressamente autorizzate.

Ultimo aggiornamento

La nostra informativa potrà essere modificata, anche senza preavviso.
La data dell’ultimo aggiornamento è il 08 Febbraio 2021.

"Sin da piccola sfogliavo le riviste delle case più belle, pensando che un giorno anch'io ne avrei avuto una meravigliosa da custodire."

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