Introduzione

Gift Salerno non effettua spedizioni mediante posta ordinaria, bensì solo con corriere espresso. Per garantire una spedizione più rapida e sicura, Gift Salerno si affida ai migliori corrieri espressi locali, nazionali ed internazionali per ogni spedizione, sia su territorio nazionale che non, come ad esempio DHL, BRTCorriere Espresso, UPS e/o tutti quelli individuati per mezzo del servizio di SPEDIAMO.IT. Qualora il servizio dei principali corrieri non fosse erogabile, Gift Salerno si riserverà il diritto di affidare la spedizione ad altre società e/o utilizzare modalità di consegna differenti. Resta inteso sin da subito che tale variazione non comporterà alcuna spesa aggiuntiva a carico del cliente e, nel caso, sarà comunicata precedentemente via e-mail.

01. Informazioni generali

Al momento dell’evasione di un ordine, poniamo particolare attenzione all’imballaggio ed all’integrità dei prodotti.
Sono severamente controllati da un nostro incaricato che ne garantisce il perfetto stato, l’eccellente conservazione sino alla consegna nelle mani del corriere.
E’ utile sapere che il corriere espresso non lascerà incustodita la merce una volta a destinazione.
Sebbene questo aspetto sia garantito, durante la procedura d’ordine preghiamo di comunicarci un indirizzo al quale sia sempre disponibile una persona che effettui il ritiro.
Consigliamo altresì di comunicare, come indirizzo di consegna, quello della sede lavorativa.

02. Consegna dei prodotti

I tempi necessari per la consegna nelle principali città italiane, variano dalle 24h ai 7-8 giorni lavorativi (escluso Sabato e Domenica).
Per le isole e le località disagiate, i tempi di consegna possono essere anche superiori agli 8 giorni lavorativi.
Ricordiamo che il corriere espresso effettua le consegne dal Lunedi al Venerdi dalle 8:00 alle 18:00 circa.
Tuttavia esse possono essere soggette a ritardi in caso di festività. Ricordiamo che i corrieri non effettuano spedizioni e consegne il 25/12 ed il 26/12, lo 01/01 e in tutti i weekend e/o feste nazionali.
Per tutti gli ordini effettuati per cui viene selezionato come metodo di pagamento il bonifico bancario, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla visualizzazione dell’accredito relativo al totale dell’ordine effettuato, non prima, non dopo.
I tempi e gli orari sono indicativi e possono variare anche secondo il traffico di spedizioni giornaliere del corriere stesso.
Quando il corriere provvede alla consegna della merce, al momento del ritiro, è buona norma controllare l’integrità ed il numero dei colli, lo stato della merce e, qualora l’imballo risultasse gravemente danneggiato, aperto e/o non sigillato consigliamo di rifiutarlo respingendo la consegna.
Per qualsiasi problema inerente l’integrità dell’imballo o dei prodotti ordinati, consigliamo di contattarci immediatamente entro e non oltre i due (2) giorni dal ricevimento della merce.

03. Consegna al piano

Servizio extra, a pagamento in aggiunta al prezzo della spedizione, permette di consegnare le spedizioni direttamente alla porta del domicilio del destinatario; l’addetto alla consegna infatti raggiungerà il piano in cui è situato il destinatario nel caso in cui questi non abbia la possibilità di scendere al piano strada o quando la consegna è più difficoltosa. Per permettere la corretta movimentazione dei colli da parte dell’addetto alla consegna, sul singolo collo sono fissati i seguenti limiti di peso e dimensioni:
PESO: 30 Kg
DIMENSIONI: 150 cm come somma delle tre dimensioni, 100 cm lato più lungo.

Inoltre se il servizio CONSEGNA AL PIANO è richiesto per spedizioni multicollo, ogni spedizione non può superare il numero massimo di 6 colli.
Qualora anche solo un collo della spedizione superasse i limiti suddetti, il servizio di CONSEGNA AL PIANO non potrà essere erogato.
Il servizio CONSEGNA AL PIANO è disponibile per tutte le spedizioni nazionali ed è compatibile con gli altri servizi extra.

Il costo del servizio è di 6,00€ + IVA per ogni collo.

04. Consegna su appuntamento

Per ciascun ordine confermato/eseguito sarà emessa fattura e/o ricevuta fiscale.
La stessa potrà accompagnare la merce durante la spedizione oppure, in caso di ritiro a mano, essere rimessa direttamente al cliente.
Per l’emissione della fattura fanno fede i dati forniti dal cliente durante la procedura di acquisto.
Dopo l’emissione del documento fiscale, non sarà possibile apportare alcuna modifica dei dati indicati dal cliente.
Per gli articoli in saldo la documentazione fiscale riporterà gli importi scontati.

05. Consegna di sera

Servizio extra, a pagamento in aggiunta al prezzo della spedizione, ideale per le spedizioni che devono arrivare a destinazione dopo i soliti orari di consegna nelle più importanti città italiane. La consegna sarà effettuata in orario serale, dal lunerdì al venerdì (festivi esclusi) dalle 18:30 alle 21:00.
Il servizio CONSEGNA DI SERA è disponibile solo per alcune località/CAP di destino. In fase di prenotazione della spedizione, il sistema avviserà nel caso in cui la località di destinazione non fosse compatibile con il servizio.
Il servizio CONSEGNA DI SERA è disponibile per tutte le spedizioni nazionali ed è compatibile con gli altri servizi extra, ad eccezione delle spedizioni per cui sia stato richiesto il servizio di CONSEGNA DI SABATO.

Il costo del servizio è di 10,00€ + IVA.

06. Consegna di sabato

Servizio extra, a pagamento in aggiunta al prezzo della spedizione, particolarmente indicato per le consegne a domicilio di privati nella giornata del Sabato (festivi esclusi).
Il servizio CONSEGNA DI SABATO è disponibile solo per alcune località/CAP di destino. In fase di prenotazione della spedizione, il sistema avviserà nel caso in cui la località di destinazione non fosse compatibile con il servizio.
La consegna sarà effettuata nell’arco della giornata del sabato successivo al giorno del ritiro della spedizione. Nel periodo in cui la spedizione resterà ferma nella filiale di destino del corriere in attesa del sabato previsto per la consegna, non saranno applicate le spese di giacenza.
Il servizio CONSEGNA DI SABATO è disponibile per tutte le spedizioni nazionali ed è compatibile con gli altri servizi extra, ad eccezione delle spedizioni per cui sia stato richiesto il servizio di consegna CONSEGNA DI SERA.

Il costo del servizio è di 10,00€ + IVA.

07. Numero di spedizione

Il numero di spedizione è particolarmente importante: il Cliente potrà avere le informazioni di cui necessita solo se ne sarà in possesso.
Tale numero ti viene fornito da Gift Salerno al momento dell’invio della spedizione.
Il Cliente potrà effettuare il controllo sullo stato della spedizione online, oppure contattando il servizio clienti del corriere il cui nome sarà fornito insieme con il numero di spedizione.

08. Avviso di passaggio

Se la spedizione non può essere consegnata all’indirizzo specificato, l’autista lascerà un avviso che notifica al destinatario il primo e il secondo passaggio.
Questo documento, che si chiama “avviso di passaggio”, contiene le informazioni chiave come il numero della spedizione e i recapiti della sede del corriere.

09. Assenza del destinatario al momento della consegna

Se nessuno è presente per la consegna, il corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna.
Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la sede di competenza sul territorio.

10. Avvenuta consegna

La consegna si ritiene completata nel momento in cui il cliente ordinante e/o un suo incaricato ritira la merce dal corriere all’indirizzo di consegna specificato nel modulo d’ordine.
Non è prevista la consegna al piano.

11. Consegna ad un indirizzo diverso da quello di registrazione

Durante la procedura di conferma dell’ordine, sarà possibile richiedere la spedizione ad un indirizzo diverso da quello di registrazione.
L’utente è pregato di comunicare dettagli e motivazioni dall’apposito modulo e/o via e-mail successivamente alla conferma dell’ordine.

12. Costi

La spedizione standard ha solitamente un costo di 10 € (euro) ma potrebbe variare a seconda dell’ordine.
Per gli ordini superiori a 75 € (euro), la spedizione è gratuita.
Nel caso in cui venisse richiesto il resto, al Cliente sarà addebitato anche il costo della spedizione di restituzione a Gift Salerno.

Ultimo aggiornamento

La nostra informativa potrà essere modificata, anche senza preavviso. La data dell’ultimo aggiornamento è il 20 Luglio 2023.

DOMANDE O RICHIESTE?

Inviale compilando il modulo. Risponderemo entro 48 ore o meno. Grazie.